SOS Malnate, parte il progetto per il servizio civile
Curriculum entro il 30 settembre
Sono aperte le selezioni per l’inserimento di quattro volontari del servizio civile presso SOS Malnate. Chè interessato può inviare il suo Curriculum Vitae – entro il 30 settembre – presso SOS MALNATE, che permetterà a chi lo invia di partecipare alle selezioni relative all’inserimento di quattro volontarie o volontari in servizio civile nazionale, con partenza negli ultimi mesi del 2004.
Il progetto avviato da SOS MALNATE, denominato “Le pubbliche assistenze per Varese” ha come scopo principale quello di potenziare il sistema di trasporto disabili, oltre a migliorare i servizi di centralino, telesoccorso e teleassistenza. Le volontarie – e i volontari – saranno inseriti negli equipaggi presso la sede di Malnate e presso il Centro Prelievi di Viggiù. Obiettivi del progetto sono potenziare il sistema di trasporto disabili già in essere. Migliorare i servizi di centralino e teleassistenza. Collaborare con gli infermieri e con il personale dell’ente durante le fasi di assistenza. Fornire alle persone in stato di bisogno i servizi richiesti sia di carattere sanitario che assistenziale. Descrizione: Il personale volontario impiegato, una volta superato il corso di formazione, dovrà effettuare i servizi di trasporto disabili con i mezzi di soccorso dell’Associazione. Verrà inoltre inserito nei turni del servizio di teleassistenza. Verranno infatti istruiti per mantenere delle conversazioni telefoniche con le persone sole e anziane che si rivolgono al nostro servizio. Infine i volontari collaboreranno con gli infermieri e con il personale di SOS MALNATE nei servizi di assistenza e prelievi ematici
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.