Temporali in arrivo, preallarme della Protezione civile
Fino a domani possibili raffiche di vento forte. Attenzione particolare al riattivarsi di fenomeni franosi
Ore contate per la cappa d’afa sulla Lombardia È solo un preallarme idrogeologico quello lanciato dalla Protezione civile regionale, ma quanta basta per sperare che il gran caldo possa trovare una tregua. Secondo le ultime elaborazioni di Arpa-Smr, è segnalata la possibilità di sviluppo di temporali anche intensi dalla serata di oggi, martedì 03 agosto, fino a tutta la prima parte della giornata di domani, mercoledì 04 agosto con precipitazioni intense. Rischio anche di raffiche di vento e accumuli di pioggia localmente superiori a 50 mm/24h.
Dalle 20 di questa sera si predispone dunque lo stato di preallarme per rischio idrogeologico su tutte le province lombarde, fino a revoca.
La Protezione civile allerta in particolar modo, i sindaci perché prestino particolare attenzione al riattivarsi di fenomeni franosi in zone assoggettate a tale rischio, e alla possibile esondazione di corsi d’acqua nelle zone urbanizzate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.