Temporali in arrivo, preallarme della Protezione civile

Fino a domani possibili raffiche di vento forte. Attenzione particolare al riattivarsi di fenomeni franosi

Ore contate per la cappa d’afa sulla Lombardia È solo un preallarme idrogeologico quello lanciato dalla Protezione civile regionale, ma quanta basta per sperare che il gran caldo possa trovare una tregua. Secondo le ultime elaborazioni di Arpa-Smr, è segnalata la possibilità di sviluppo di temporali anche intensi dalla serata di oggi, martedì 03 agosto, fino a tutta la prima parte della giornata di domani, mercoledì 04 agosto con precipitazioni intense. Rischio anche di raffiche di vento e accumuli di pioggia localmente superiori a 50 mm/24h.
Dalle 20 di questa sera si predispone dunque lo stato di preallarme per rischio idrogeologico su tutte le province lombarde, fino a revoca.
La Protezione civile allerta in particolar modo, i sindaci perché prestino particolare attenzione al riattivarsi di fenomeni franosi in zone assoggettate a tale rischio, e alla possibile esondazione di corsi d’acqua nelle zone urbanizzate. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.