Al mercatino di Masnago per combattere l’epilessia
L'Aice sarà presente in via Valverde con un banchetto informativo. Obiettivo: far conoscere meglio la malattia e sensibilizzare le persone
L’Aice (Associazione italiana contro l’epilessia) sarà presente al mercatino di Masnago, in via Valverde, in programma domenica 12 settembre. L’associazione allestirà un banchetto informativo, personale medico e volontari saranno presenti per rispondere alle domande degli interessati e per distribuire opuscoli informativi. “Sensibilizzare è importante per abbattere i pregiudizi – spiegano i responsabili dell’associazione – senza dimenticare l’importanza di terapie mediche e strutture ospedaliere adeguate. L’epilessia ha una notevole incidenza in età pediatrica. Nell’anno 2002 le visite su bambini nella nostra zona sono state oltre un centinaio. Non va neanche sottovalutato il problema dell’integrazione sociale: da una ricerca effettuata dal Centro regionale per l’epilessia risulta che i pazienti affetti da questa malattia spesso sono disoccupati. Persone abili e con talento spesso non riescono a trovare lavoro. La nostra associazione rappresenta un punto di forza per i cittadini impegnati per sconfiggere questo male”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.