Gemonio attende le decisioni del sindaco

Questa sera consiglio comunale. Potrebbero arrivare le dimissioni di Jemoli. Intanto "Pasquino" colpisce ancora

Tra poche ore Gemonio conoscerà il proprio futuro amministrativo e politico. In paese cresce l’attesa: nel tardo pomeriggio alle ore 18,30 è in programma un consiglio comunale che presenta all’ultimo punto dell’ordine del giorno non meglio precisate "Comunicazioni del signor Sindaco". Sindaco che nei giorni scorsi ha minacciato di rassegnare le dimissioni a poco più di tre mesi dall’elezione, avvenuta lo scorso 13 giugno.

Negli ultimi giorni le voci si sono accavallate: c’è chi sostiene che Jemoli mollerà (come d’altra parte lo stesso primo cittadino ha scritto in una lettera), c’è invece chi è intenzionato a sostenerlo. In particolare si è mossa la Lega Nord, presente in maggioranza con diversi consiglieri: Jemoli è stato messo in contatto con la signora Manuela Marrone, moglie di Umberto Bossi, che ha cercato di convincerlo a non dimettersi. Inoltre pare che al consiglio sarà presente una delegazione di persone, per la maggioranza residenti nella parte bassa del paese, pronta a far sentire il proprio sostegno a Jemoli.

Nel frattempo proprio la scorsa notte è tornato a colpire "Pasquino Gemoniese", l’anonimo poeta dialettale che prende di mira l’amministrazione comunale. Terza lettera in pochi giorni, anche questa carica di bordate che per altro non sconfinano nell’insulto ma si limitano ad una critica, pur feroce. Non sarebbero comunque queste le lettere anonime che stanno alla base delle possibili dimissioni di Jemoli il quale, se dovesse lasciare l’incarico, è pronto a ritornare alla sua occupazione presso l’MV Agusta di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.