Educatori in Formazione: imparare a “parlare” agli adolescenti
L'Associazione Genitori di Bobbiate organizza un corso di prevenzione primaria per le dipendenzedal 4 novembrein piazza Bossi
Come affrontare il discorso della dipendenza: l’Associazione Genitori di Bobbiate organizza un corso rivolto agli adulti con ruolo educativo. Partner istituzionali sono la Direzione Didattica Varese 6 e il Dipartimento delle Dipendenze dell’Asl.
Si tratta di sei incontri che si svolgeranno tutti i giovedì dal 4 novembre al 16 dicembre presso il salone parrocchiale di Bobbiate in piazza Bossi con inizio alle 21.15 per concludersi alle 23.
Gli obiettivi di "Educatori in formazione" sono quelli di fornire informazioni scientifiche sulle sostanze psicotrope; presentare le difficoltà, i disagi e le risorse del mondo adolescenziale, facilitare l’accesso ai servizi presenti sul territorio che si occupano di dipendenze e fornire informazioni sull’importanza di un ruolo educativo adeguato per una crescita "sana" del ragazzo. I partecipanti saranno inoltre stimolati a gestire le proprie emozioni per essere modelli educativi , attraverso l’osservazione dei propri stati d’animo nelle relazioni con i ragazzi adolescenti.
Relatori saranno il dottor Clausio Tosetto e le dottoresse Mirella Maffioli e Manuela Cosentino
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.