52 cose da fare… per stimolare la creatività
La collezioni di "libri-mazzi di carte" editi da Magazzini Salani si arricchisce di altri due titoli
"52 alternative alla TV" e "52 cose da fare quando piove" sono gli ultimi nati della collana di volumi per bambini editi da magazzini Salani. La collezione "52 cose da fare" ha conquistato l’apprezzamento di bimbi e mamme per : il formato, i colori, l’originalità dei testi, una certa "ripresa" dei giochi classici – quelli, per capire, che hanno origine già negli anni ’60 e ’70 – tutti elementi che hanno permesso al prodotto di diventare un ideale e stretto anello di congiunzione tra figlio e genitore.
È una delle collane per l’infanzia di maggior successo negli Stati Uniti, ideata e lanciata da Chronicle Books di San Francisco, vanta oltre 30 titoli già pubblicati e ha venduto oltre 4.000.000 di copie in due anni!
Ogni mazzo propone giochi e creazioni da fare in diversi contesti: in treno, in aereo, in macchina, durante una giornata piovosa, oppure in ambito famigliare o addirittura in un museo, coinvolgendo nel gioco più bambini e gli adulti.
Tutte le proposte sono arricchite da coloratissime e originali illustrazioni che sono parte del successo della serie, tese a sviluppare la creatività e la manualità dei bambini attraverso l’osservazione, la fantasia e il divertimento. È ovviamente anche questo un ottimo metodo per introdurre alla lettura, soprattutto i più piccoli.
La collana, che ha esordito con successo la scorsa estate, si è arricchita il mese scorso di due nuovi titoli:
52 alternative alla TV: è un’alternativa che, in modo curioso, nasce proprio nel paese che ha inventato la televisione! Queste carte offrono 52 attività talmente divertenti ed appassionanti che i ragazzi si dimenticheranno presto di accendere la TV.
52 cose da fare quando piove: quando piove anche i ragazzi si annoiano e diventano malinconici… Quale migliore occasione per distrarli, offredogli un mazzo di carte con il quale passare il tempo?Giochi di gruppo, letture corali, bricolage; c’è un po’ di tutto, per giocare tra piccoli e grandi, non dimenticando mai i nonni…
I libri sono disponibili da metà ottobre in tutte le librerie e sul sito www.parcolibri.it al costo di euro 7,00.
I precedenti titoli sono:52 giochi da fare in macchina 5 e 2 progetti d’arte per bambini sempre al costo di 7,00euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.