«Inceneritore chiuso per almeno un mese»
Dopo l'incidente di sabato i tecnici non sono ancora riusciti a entrare per verificare i danni. Rifiuti conferiti in altri impianti
Resterà chiuso almeno per un mese. Brutto colpo per l’Accam.
«Sabato nel forno c’erano più di cinquecento gradi, l’impianto si sta raffreddando e non siamo ancora riusciti a entrare per verificare effettivamente i danni. Comunque l’inceneritore non potrà bruciare rifiuti minimo per un mese». Dal consorzio Accam fanno sapere che la situazione dopo l’incidente alle caldaie è sotto controllo, ma non è ancora possibile valutare i danni.
«A due giorni dall’accaduto non possiamo certo quantificare le conseguenze dal punto di vista economico. L’incidente sappiamo riguarda solo le caldaie, non l’inceneritore dei rifiuti, ma l’ambiente dove si è sviluppato il tutto è ancora da controllare nei dettagli».
Intanto l’impianto dovrà rimanere chiuso per un mese, nonostante la magistratura abbia revocato il sequestro. «Senza caldaie non si può lavorare e un mese è il tempo minimo richiesto per aggiustarle. Intanto i rifiuti saranno conferiti in altri impianti, a Mariano Comense e Bellisolina (Lodi). Il forno non funziona indipendentemente dalle caldaie».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.