Lipu, un panettone per aiutare la natura
Saranno distribuiti in piazza Monte Grappa i prodotti in sostegno dell’associazione animalista
Sono diventati ormai una tradizione intelligente i prodotti “che fanno bene”, quelli cioè che, oltre ad essere buoni, aiutano le associazioni benefiche. Per Natale una delle prime proposte, quest’anno, è il panettone della Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli): l’associazione animalista, infatti, ha programmato per i giorni 4 e 5 Dicembre la vendita di panettoni con il proprio logo in molte piazze italiane. Questi dolci, arricchiti con mandorle e confezionati in un’elegante carta rossa, sono sicuramente un’ottima idea per un regalo buono ed intelligente.
A Varese il prodotto sarà disponibile in piazza Montegrappa questo sabato, 4 dicembre, in un gazebo apposito. Oltre all’acquisto del panettone sarà anche possibile iscriversi direttamente alla Lipu. L’associazione consiglia di prenotare i propri acquisti allo 0332-964028.
Solo quest’anno la Lipu, un ente morale nato nel 1985, ha salvato quasi 20.000 uccelli feriti o in difficoltà, grazie all’impegno di tanti volontari e del personale specializzato. In questo periodo l’organizzazione si sta impegnando a fondo nella protesta contro la modifica della legge 157/92 sulla caccia, e nella protezione di molti volatili in via d’estinzione, sia in Italia (celebre il caso della rondine) che nel mondo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.