Lipu, un panettone per aiutare la natura

Saranno distribuiti in piazza Monte Grappa i prodotti in sostegno dell’associazione animalista

Sono diventati ormai una tradizione intelligente i prodotti “che fanno bene”, quelli cioè che, oltre ad essere buoni, aiutano le associazioni benefiche. Per Natale una delle prime proposte, quest’anno, è il panettone della Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli): l’associazione animalista, infatti, ha programmato per i giorni 4 e 5 Dicembre la vendita di panettoni con il proprio logo in molte piazze italiane. Questi dolci, arricchiti con mandorle e confezionati in un’elegante carta rossa, sono sicuramente un’ottima idea per un regalo buono ed intelligente.

A Varese il prodotto sarà disponibile in piazza Montegrappa questo sabato, 4 dicembre, in un gazebo apposito. Oltre all’acquisto del panettone sarà anche possibile iscriversi direttamente alla Lipu. L’associazione consiglia di prenotare i propri acquisti allo 0332-964028.

 

Solo quest’anno la Lipu, un ente morale nato nel 1985, ha salvato quasi 20.000 uccelli feriti o in difficoltà, grazie all’impegno di tanti volontari e del personale specializzato. In questo periodo l’organizzazione si sta impegnando a fondo nella protesta contro la modifica della legge 157/92 sulla caccia, e nella protezione di molti volatili in via d’estinzione, sia in Italia (celebre il caso della rondine) che nel mondo.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.