Vigili in sella a quattro nuove Bmw
I mezzi (cilindrata 850) fino ad ora erano utilizzati solo dalla Polizia Locale di Milano
Quattro nuove motociclette Bmw cilindrata 850 sono in dotazione alla Polizia Locale di Varese. I mezzi, ad alta tecnologia, fino ad ora sono stati in utilizzo unicamente alla Polizia Locale di Milano, sul territorio lombardo. Ogni moto ha un costo di 17mila euro (cofinanziato dalla Regione Lombardia): l’investimento rientra nel piano “Varese sicura”. “Si tratta di un ulteriore passo avanti sul fronte della sicurezza per la nostra città – ha detto il sindaco Aldo Fumagalli -: con questi mezzi si può garantire un controllo non solo della zona centrale ma dell’intero territorio”.
“Le nuove motociclette – ha precisato il comandante della Polizia locale di Varese, Antonio Lotito -, per le alte prestazioni di cui sono dotate, sono perfette per servizi di pattugliamento e di servizio urgente, oltre che per scorte alle autorità. In Lombardia, siamo il secondo Comune dopo Milano a possedere questi mezzi. Nei prossimi giorni inizierà anche un corso ad hoc per gli agenti che guideranno le moto”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.