Volare, primi interrogatori in Procura. E domani tocca a Fossa e Molinari

Sentiti tre dipendenti della Kpmg, la società di revisione contattata da Fossa per verificare il bilancio. E domani ex presidente e ex AD verranno sentiti dai giudici

Primi interrogatori in procura a Busto Arsizio: oggi il procuratore della repubblica Antonio Pizzi e il sostituto Roberto Craveia hanno ascoltato, per indagare sulle cause del crac della società, i tre funzionari della società di consulenza Kpmg che hanno approfondito i contenuti dei bilanci per conto dell’ex presidente di Volare Giorgio Fossa e dell’ex amministratore delegato  Andrea Molinari.
I tre, due donne ed un uomo di cui però non è stato reso noto il nome, sono stati sentiti per circa tre ore come persone informate sui fatti e avrebbero fatto chiarezza su quali

siano le parti del bilancio più dubbie, da cui è necessario prendere spunto per il proseguimento delle indagini. La procura ha già fatto sequestrare dalla Guardia di Finanza registri contabili e documenti utili per l’indagine ed è previsto a breve l’esame dei libri contabili proprio alla luce dei primi interrogatori.

Per domani intanto sono stati fissati gli interrogatori di Giorgio Fossa e di Andrea Molinari. Anche Fossa e Molinari saranno interrogati come persone informate sui fatti,  poiché sono stati proprio loro a chiedere a Kpmg quell’ispezione del bilancio che ha avuto come risultato la scoperta di 270 milioni di debiti da parte della compagnia aerea e le dimissioni prima di Fossa e poi di Molinari.  Prima della consulenza della società di revisione Kpmg, la situazione finanziaria di Volare Group era controllata dalla società di revisione Deloitte & Touche, già coinvolta nel caso Parmalat.
Fino ad ora, nel registro degli indagati della procura di Busto non compare alcun nominativo: le ipotesi di reato su cui stanno indagando restano falso in  bilancio e appropriazione indebita aggravata.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.