Fuochi di solidarietà per l’ultimo dell’anno
Il comune ha annullato i festeggiamenti in programma e ha devoluto tutto agli aiuti umanitari in Asia. Organizzata per il 31 una grande serata di beneficenza
Niente festeggiamenti in piazza per l’ultimo dell’anno: niente fuochi d’artificio e nemmeno spettacoli di cabaret, ma un semplice scambio di auguri per beneficenza. Dopo la notizia di ieri pomeriggio secondo cui il comune di Arsalo Seprio ha deciso di spegnere le luminarie natalizie in segno di lutto per quanto accaduto in Asia, la Giunta comunale di Saronno ha deciso di percorrere anch’essa la strada della solidarietà annullando qualsiasi festeggiamento sfarzoso in programma per l’ultimo dell’anno. Ma non solo: il sindaco invita anche i cittadini a partecipare a iniziative di soccorso.
Il Comune, come ogni anno, aveva organizzato un grande spettacolo con fuochi pirotecnici in piazza Libertà. Da sempre la partecipazione dei cittadini è numerosa, ma dopo quanto accaduto con il grande maremoto, nelle ultime ore è stato deciso dagli assessori e dal sindaco di devolvere ai pesi colpiti tutto quello ce si sarebbe speso nei festeggiamenti.
«Nella certezza di interpretare l’unanime pensiero di commozione di tutti i Concittadini – spiega il sindaco Pierluigi Gilli -, l’Amministrazione invita i Saronnesi a mobilitarsi anche in questo periodo di vacanza ed a partecipare alle iniziative di soccorso a favore dei superstiti per l’emergenza e la ricostruzione dopo il maremoto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.