I Mastini si fermano ad Asiago
Gialloneri sconfitti sull'Altopiano (4-1). Cortina batte Milano e balza in vetta
Finisce ad Asiago la serie positiva (una sconfitta nelle dieci gare precedenti) dei Mastini Varese che cedono ai padroni di casa in modo piuttosto netto. 4-1 il punteggio finale a favore degli agordini dell’ex allenatore varesino Theriault.
Inizia subito in salita la gara per Varese: dopo soli 41" Asiago va in vantaggio con Scandella. La reazione dei Mastini non si fa attendere: Chimera va a segno all’8′ resistendo ad un fallo, ma l’arbitro Stella annulla per uomo in area scatenado le legittime proteste del clan varesino. I padroni di casa colpiscono di nuovo al 13′ con Mike Omicioli ed al 18′ con Armani che confeziona la rete del 3-0, un punteggio che punisce eccessivamente la squadra di Martino.
Varese prova a rialzare la testa in apertura del secondo periodo con una rete lampo di Salonen che rimane l’unica marcatura del terzo centrale. Della Bella, tornato titolare, evita passivi più pesanti però Sisca fallisce l’azione del possibile 3-2.
Il terzo conclusivo vede Asiago gestire il vantaggio ed arrotondare il punteggio grazie al gol in superiorità di Hard che chiude la gara sul 4-1.
Tra gli altri risultati della 24a giornata spicca la vittoria sul ghiaccio amico del Cortina ai danni dei Milano Vipers: con i due punti conquistati ieri gli ampezzani balzano al comando della graduatoria (37 punti) proprio davanti ai milanesi (36). Asiago segue con 27, un punto in più di Varese e Bolzano. I Mastini torneranno sul ghiaccio domani sera (martedì, 20,45) al PalAlbani contro il Renon.
A&O Asiago – Mastini Varese 4-1 (3-0; 0-1; 1-0)
Marcatori. Scandella 0’41" (A – Topatigh, Fata), Omicioli M. 13’15" (A – Omicioli D., Armani), Armani 15’28" (A – Fata, Omicioli D.). Salonen 20’40" (V – Chambers, Sisca). Hard 41’06" (A – Scandella, Cirone Sup. num.).
Arbitri: Stella, Benvegnù e Gastaldelli.
Tiri in porta: Asiago 44, Varese 36.
Minuti di penalità: Asiago 24, Varese 14.
Spettatori: 1200
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.