Il Comune patrocina la poesia dialettale

Il concorso organizzato dagli "Amici del '30"; premi per le prime tre poesie, la vincitrice sarà pubblicata dalla stampa locale

La Giunta comunale di Busto Arsizio ha concesso il patrocinio all’ associazione "Amici del ‘30" per l’organizzazione di un concorso di poesia in dialetto bustocco.

La seconda edizione del “Premio Città di Busto Arsizio dell’Associazione Amici del ’30”, è aperta a tutti; il tema delle composizioni è libero.

Le opere saranno valutate da una giuria composta da esperti nell’ambito letterario ed artistico e saranno premiate le poesie classificatesi ai primi tre posti; quella vincitrice verrà pubblicata sulla stampa locale.

La premiazione avrà luogo venerdì 18 febbraio 2005, alle ore 21.00, presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile di Busto Arsizio, nel corso di una serata dedicata alla poesia dialettale bustocca.

Tutti i componimenti dovranno essere consegnati dal 6 dicembre 2004 al 21 gennaio 2005 all’assessorato alla Cultura del Comune di Busto Arsizio, presso Villa Tovaglieri in via Volta, dove è possibile ricevere tutte le informazioni per la  partecipazione al concorso.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.