Buon successo delle ragazze di Castellanza

Le nerazzurre travolgono le giovani ospiti con un perentorio 3 a 0

Nella Tana Neroverde le ragazze Castellanzesi giocano una buona gara travolgendo le giovani ospiti con un perentorio 3 a 0. Gara mai in discussione, con Velate che ha subito l’iniziativa della capitana Trezzi e compagne dall’inizio alla fine ed ha sempre dovuto rincorrere nel punteggio. I timori della vigilia in casa Varesina non erano certo infondati; il Velate, anche se arrivato a Castellanza con molti punti in meno in classifica, veniva dalla sonante vittoria ottenuta contro il Bedizzole nello scontro diretto per la salvezza e si temeva la loro carica agonistica. Nel palazzetto di Castellanza, invece, sono parse un po’ spaesate, con una difesa un po’ approssimativa ed un attacco poco preciso, non bene anche la ricezione, messa, comunque, a dura prova dalle battute di Capelletti e Zorzi che hanno portato a casa diversi "aces". La prova corale delle ragazze neroverdi non devono essere inficiate, infatti, dagli errori delle Velatesi che sono comunque venuti grazie alla superba gara disputata dalle atlete di Dimito soprattutto nel fondamentale del muro vera e propria arma in più (alla fine ben 14 punti diretti). Quasi in fotocopia i 3 set; inizio cauto, accelerata del Castellanza che prende il largo e controlla agevolmente il risultato e qualche accenno di rimonta, spegnendo sul nascere le fiammate delle avversarie. Una vittoria corale dicevamo, figlia dell’ottimo lavoro svolto in settimana e dell’intesa tra le ragazze che migliora di partita in partita. Ognuna ha infatti dato il suo contributo e le sbavature sono state davvero minime. A voler cercare il proverbiale pelo nell’uovo, possiamo segnalare alcune superficialità in attacco cui fanno, però, da contraltare, i muri realizzati ed alcune difese spettacolari, segno sicuro che si era in giornata e si tentava ciò che, in altre giornate, si aveva timore di fare. Rimandata l’impegnativa gara di sabato prossimo per la non disponibilità del Palazzetto che verrà ricuperata il 26 Febbraio p.v. contro la seconda in classifica, la New Golden Pack di Pianengo, che sembra l’unica Squadra che intralciare il cammino della compagine Castellanzese.

www.pallavolcastellanzese.it

info@pallavolocastellanzese.it

Il tabellino

Serie C Femm. GIR. B:

CASTELLANZA  L’USMATE VELATE, 3-0 IL RISULTATO (25-11; 25-17; 25-14)

CASTELLANZA

USMATE :

Arbitro: Gerosa Roberto (CO)

Cariboni (L), Gerosa (4), Trezzi (1), Delfini (ne), Ugatti, Riboldi (2), Galizioli (9), Toscano (3), Nava (2), Brunelli, Meati (3). All. Bonori: Ciapponi(L), Ambrosetti (ne), Parma (ne), Zorzi (3), Scarpellino (15), Moraghi (ne), Trezzi (11), Rotondi (ne), Rossetti (ne), Caronni (6), Capelletti (8), Ganz (8). All. Dimito, Maiocchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.