Cimiteri cittadini, in vista il riassetto del patrimonio botanico

Duecentomila euro la spesa prevista; potature e piantumazioni per i cimiteri di via per Lonate, di Sacconago e Borsano

È stato approvato dalla Giunta comunale di Busto Arsizio il progetto di riassetto del patrimonio botanico dei tre Cimiteri cittadini (Sacconago, Borsano e il Cimitero principale di via Lonate).

Il patrimonio botanico dei tre cimiteri necessita di interventi straordinari per risanare le alberature, rimpiazzandole con nuove piantumazioni ove via sia rischio per l’incolumità dei frequentatori.

Il Cimitero di via per Lonate vedrà la conservazione del viale monumentale d’ingresso, il rifacimento dei due viali alberati che in esso confluiscono, la sostituzione dei sempreverdi situati nelle aiuole. Inoltre si provvederà al rifacimento dei viali alberati dell’ala secondaria e alla riedificazione vegetale di tutto il cimitero decennale.

A Sacconago si provvederà alle potature e ad alla ripiantumazione di un albero a sinistra dell’ingresso principale; a Borsano, oltre a potature e rimmonda del secco sui tre alberi esistenti, si provvederà alla piantumazione di due filari per 16 alberi in totale.

La spesa totale per questi lavori è valutata in 200.000 euro.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.