Regionali, la Cdl litiga sulle “liste del governatore”

Berlusconi afferma di aver convinto il numero uno del Pirellone a non candidarsi; Lega e An ferme sulle loro posizioni. Atteso un vertice delle forze di centrodestra

Sarà un vertice della Casa delle Libertà a decidere sul modo in cui la compagine di centrodestra si presenterà alle prossime consultazioni regionali. Lo ha annunciato lo stesso Silvio Berlusconi nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, a seguito del terremoto provocato dalla decisione della Lega di presentare Roberto Maroni come candidato alle regionali.


Secondo quanto riportato dalle agenzie, il premier ha affermato che dell’argomento se ne parlerà in un vertice della Casa delle Libertà, che si terrà domani, nel corso del quale verrà trattata anche la questione delle "liste del governatore” che si presenteranno la prossima primavera nelle regioni che vanno al voto.
Il cavaliere avrebbe anche affermato di aver convinto Formigoni a ritirare la sua candidatura.

Ma se in casa Forza Italia sembrano smorzare i toni sulla questione, nuvoloni sono in vista tra le forze che compongono la formazione della Cdl. Da An giunge l’appoggio delle liste dei governatori, così da favorire la candidatura di Storace in Lazio. La Lega, dal canto suo ha fatto sapere tramite il ministro delle riforme Calderoli che non farà marcia indietro sul nome di Maroni alla guida del Pirellone.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.