Age Malnate, arriva la capolista Crema

Dopo la sconfitta con San Martino di Lupari arriva un test durissimo per la squadra di Volpe

"Mission impossible" per l’Age Malnate che, dopo la sconfitta di misura patita a San Martino di Lupari, attende la visita al Centro Robur della "corazzata" Eredi Bertolli Crema. Le cremasche guidano la classifica della Serie B femminile con 34 punti, frutto di 17 vittorie a fronte di una sola sconfitta; Malnate da parte sua viaggia sul filo del rasoio in zona salvezza. Gli 8 punti della squadra di Volpe non permettono di dormire sonni tranquilli.

A San Martino è stato fatale il terzo periodo nel quale Pescatore e compagne hanno subito un parziale di 23-9, risultato decisivo ai fini del risultato finale. Fino all’intervallo Malnate aveva giocato alla pari con le avversarie, chiudendo in vantaggio entrambe le frazioni grazie ad una Grotto sempre più convincente. Il calo verticale del terzo tempo ha però messo nei guai le varesine che negli ultimi 10′ hanno provato con l’orgoglio a rimettersi in carreggiata. Non sono però bastati i canestri e la grinta di D’Amico e Rabolini per "girare" la partita, chiusa a proprio favore dalle padovane sul 63-57.

Fila San Martino di Lupari – A.Ge. Malnate 63-57 (12-19, 31-33, 54-42)

San Martino di Lupari: Brotto, Callegher 16, Croce, Stoppa 13, Costa 9, Okorocha, Nigro 4, Sbrissa 4, Lago 14, Fassina 3. All. Sinigaglia.
Malnate: Grotto 13, Pescatore 8, Rabolini 12, D’Amico 18, Merlo F. ne, Praderio 2, Catella 4, Gatti ne, Sechi, Ruspa. All. Volpe.
Arbitri: Biondi di Castel San Pietro (Bo) e D’Amico di Bologna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.