Artigiani dell’edilizia, arriva il listino prezzi 2005
Lo comunica l'Associazione Artigiani
Saranno fra poco disponibili presso le sedi territoriali dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese il "Listino Prezzi Informativi delle opere compiute per l’Edilizia".
Il Listino, la cui pubblicazione è il risultato di sforzi congiunti, dell’impegno e del pieno coinvolgimento dell’Associazione Artigiani nella compilazione di uno strumento che è da considerarsi di fondamentale importanza per i settori coinvolti, conta 151 pagine ed è composto da 4 Sezioni (Opere Edili, Pavimentazione, Termoidraulica, Impianti Elettrici) e circa 180 voci.
Il volume è uno strumento essenziale per quantificare i costi di ogni lavoro ed è il vero punto di riferimento per:
– Imprese (un tariffario condiviso e da tutti uniformemente applicato);
– Cittadini (tutelati dall’utilizzo di tale strumento: nessuna distorsione nei costi);
– Professionisti (sicurezza di progettare secondo costi reali);
– Enti locali (il listino è utilizzato per la stesura dei capitolati e, conseguentemente, per bandi di gara e appalti pubblici).
Da sottolineare, inoltre, che il "Listino Prezzi Informativi delle opere compiute per l’Edilizia" è l’unico punto di riferimento con valore giuridico che fa fede anche in questioni di carattere legale.
La pubblicazione, che sarà aggiornata ed integrata con ulteriori sanzioni a cadenza semestrale, elenca con semplicità e chiarezza tutte le valutazioni dei costi: manodopera, materiali, noleggi, assistenze murarie. Le categorie professionali e le attività produttive, poi, sono state inserite seguendo un criterio di classificazione immediato e quindi di facile consultazione. Individuare i costi per qualsiasi intervento legato all’edilizia è di un’estrema facilità.
Il listino sarà disponibile, per le imprese nostre associate, presso le sedi territoriali dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese (Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Tradate, Saronno, Luino) e sul sito internet dell’Associazione: www.asarva.org
Per informazioni e chiarimenti: Mario Resta – Area Contrattuale/Categorie – 0332/256.216
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.