Nasce “L’Undicesimo”, solidarietà e ristorazione

In via De Cristoforis un'esperienza completamente nuova, un bar e ristorante in collaborazione con le realtà territoriali che si occupano dell'inserimento dei soggetti svantaggiati

Dopo un totale restyling, apre in via De Cristoforis, nell’edificio della storica Coopuf, il bar e ristorante "L’ undicesimo". Colori chiari, belle foto, cucina a vista, per l’inaugurazione un buffet colorato e particolare: riso nero, frutti di mare e arancini. Paolo Triacca, operatore del Solco di Varese, consorzio di cooperative sociali che ha preso in gestione il locale, definisce il progetto una scommessa per l’impresa sociale a Varese: «È un’esperienza completamente nuova, un bar e ristorante che in stretta collaborazione con le realtà territoriali che si occupano dell’area psichiatrica avvierà percorsi di inserimento lavorativo e di formazione di soggetti, cosidetti svantaggiati. Una importante e concreta occasione di lavoro. Sarà poi soprattutto uno spazio aperto alla collaborazione e all’incontro di realtà cooperativistiche, un’esperienza di integrazione a partire dalle cooperative consorziate».
L’invito a collaborare e a sostenere l’iniziativa è rivolto a tutti, frequentando il locale, aperto tutti i giorni a pranzo e il giovedì, venerdì e sabato anche alla sera. L’offerta gastronomica verte sulla scelta soprattutto di prodotti locali, stagionali e in alcuni casi biologici, non mancheranno poi eventi culturali, poesia, musica, mostre e tutto ciò che nascerà dalla collaborazione con le altre realtà culturali già presenti, Filmstudio e la Zattera

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.