Nasce “L’Undicesimo”, solidarietà e ristorazione
In via De Cristoforis un'esperienza completamente nuova, un bar e ristorante in collaborazione con le realtà territoriali che si occupano dell'inserimento dei soggetti svantaggiati
Dopo un totale restyling, apre in via De Cristoforis, nell’edificio della storica Coopuf, il bar e ristorante "L’ undicesimo". Colori chiari, belle foto, cucina a vista, per l’inaugurazione un buffet colorato e particolare: riso nero, frutti di mare e arancini. Paolo Triacca, operatore del Solco di Varese, consorzio di cooperative sociali che ha preso in gestione il locale, definisce il progetto una scommessa per l’impresa sociale a Varese: «È un’esperienza completamente nuova, un bar e ristorante che in stretta collaborazione con le realtà territoriali che si occupano dell’area psichiatrica avvierà percorsi di inserimento lavorativo e di formazione di soggetti, cosidetti svantaggiati. Una importante e concreta occasione di lavoro. Sarà poi soprattutto uno spazio aperto alla collaborazione e all’incontro di realtà cooperativistiche, un’esperienza di integrazione a partire dalle cooperative consorziate».
L’invito a collaborare e a sostenere l’iniziativa è rivolto a tutti, frequentando il locale, aperto tutti i giorni a pranzo e il giovedì, venerdì e sabato anche alla sera. L’offerta gastronomica verte sulla scelta soprattutto di prodotti locali, stagionali e in alcuni casi biologici, non mancheranno poi eventi culturali, poesia, musica, mostre e tutto ciò che nascerà dalla collaborazione con le altre realtà culturali già presenti, Filmstudio e la Zattera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.