An appoggierà Guido Colombo
Nessun apparentamento, ma Alleanza Nazionale annuncia che inviterà i propri elettori a sostenere il candidato della CdL: «Avranno tutti la giusta rappresentatività»
La Casa delle Libertà si ricombatta. Non ci sarà l’apparentamento, ma un accordo è stato siglato dalle segreterie cittadine di Alleanza Nazionale, Forza Italia, UdC e Lega Nord. Guido Colombo avrà dunque dalla sua anche i voti del 6 per cento della popolazione che ha scelto al primo turno An ed il candidato sindaco Romano Selvini: «La decisone di non siglare l’apparentamento – spiega il segretario cittadino dell’Udc, Gianni Mancini – è puramente tecnica: in questo modo, in caso di vittoria, avremo una maggioranza più ampia. La CdL si è riunita anche a Somma Lombardo, tutti i partiti avranno la giusta rappresentatività. Siamo a buon punto per un accordo simile a quello fatto con An anche con il Nuovo Psi: a giorni daremo la notizia, poi da giovedì 15 faremo delle iniziative insieme in città. Penso che anche la Lista Bollazzi abbia interesse ad appoggiare noi, sia dal punto di vista delle affinità politiche sia per quanto riguarda i posti in consiglio comunale: saranno due se vinciamo noi, uno solo se vince la Brasca».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.