Carlo Lizzani in cattedra al liceo Crespi
Il regista incontra i ragazzi del quarto anno per parlare dello sceneggiato "Le cinque giornate di Milano"
Venerdì 8 aprile 2005, nell’Aula Magna del Liceo Classico Linguistico "D. Crespi" di Busto Arsizio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, il regista Carlo Lizzani incontrerà gli alunni del 4° anno per parlare del rapporto tra cinema e storia. Lo spunto per il dibattito è lo sceneggiato televisivo "Le cinque giornate di Milano", che nei giorni scorsi è stato proiettato per gli studenti. Al regista non mancherà l’occasione per raccontare la sua grande esperienza artistica. L’incontro rientra in un progetto didattico promosso dagli insegnanti di Storia del Liceo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.