Sarfatti stravince (nel seggio degli immigrati)

Resi noti i risultati dello spoglio del particolare "seggio" allestito da Arci

A poche ore dalla chiusura dei seggi, ci sono già dei dati definitivi per le elezioni regionali: sono quelle del seggio per gli immigrati, allestito da Arci a Varese per richiamare l’attenzione sui diritti di chi lavora e paga le tasse nel nostro paese.
«L’Arci ha chiamato a votare i cittadini immigrati per una iniziativa simbolica volta a richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica su uno dei casi più clamorosi di diritti negati che si registrano nel nostro ordinamento – hanno spiegato in una nota -I cittadini immigrati che sono chiamati a farsi carico dei doveri e degli obblighi della vita civile in Italia, dal pagamento delle tasse in su, non sono ancora ammessi all’essenziale diritto di concorrere a determinare la natura di tali obblighi con la basilare conquista dell’accesso al voto».

A Varese sono stati 41 i migranti a partecipare a questo voto simbolico e i risultati sono stati decisamente "fuori linea" rispetto a ciò che sta emergendo dalle proiezioni…

Per il candidato del centrosinistra Riccardo Sarfatti infatti  i voti sono 38, che significa una percentuale del 92.68%. Per il candidato del centrodestra Roberto Formigoni i voti sono stati 3, con una percentuale del 7.31%

Per quanto riguarda il voto alle liste, per PRC i voti sono stati 11 (con due preferenze per Agostinelli), per i Verdi Per la Pace i voti sono stati 6 (Con una preferenza per Minazzi), per Italia dei Valori 1, per il Partito dei Comunisti Italiani 3, per Uniti nell’Ulivo 7 (Con una preferenza a Tosi 1). Per il centrodestra invece due voti sono andati all’UDC 2, e uno al Nuovo PSI.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.