Volontari per la sicurezza nelle aree a rischio, li forma Exodus

Al via un corso di formazione appoggiato da Regione Lombardia e polizie di Gallarate, Busto Arsizio, Castellanza e Legnano

"Scegliere di essere avamposto". Questo il nome del corso di formazione ed aggiornamento volontari voluto da Fondazione Exodus ed appoggiato da Regione Lombardia unitamente alla polizia municipale di Gallarate, Busto Arsizio, Castellanza e Legnano. Il corso si sviluppa all’interno del progetto "Interventi integrati di sicurezza nelle aree a rischio", e prevede discussioni a tema su educazione e rieducazione, mediazione culturale, motivazioni che spingono al volontariato. La sede degli incontri saranno le Scuderie Martignoni di via Venegoni 3 a Gallarate per tutti i lunedì di maggio e venerdì 27 maggio; il 9 maggio, eccezionalmente, la sede verrà invece spostata a Villa Sironi, in Piazza Giovine Italia 2. L’appuntamento è fissato sempre per le ore 20.30.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.