Appuntamenti, incontri e letture

Sabato 14 maggio 2005 ore 19 (altre parole)  Libreria Abrigliasciolta via Albuzzi 8 Varese, "Stare andare" il paradosso del percorso umano attraversato dalla performer Paola Turroni ed armonizzato da Antonio Azzanito

Da sabato 7 a domenica 15 maggio a Busto Arsizio si terrà la manifestazione "Viva libro Busto Arsizio 2005".La manifestazione avrà come tema dominante il romanzo

Giovedì 12 maggio, alla sala superiore del circolo familiare di Induno Olona tributo a Rino Gaetano. Durante la serata saranno letti passaggi chiave di “Se mai qualcuno capirà Rino Gaetano”, un saggio musicale scritto dal critico Alfredo del Curatolo, in arte Freddie. L’autore sarà accompagnato dal cantautore Paolo Pieretto e dal trio Fatt’acustic.

Venerdì 13 maggio, invece, alla sala Vanetti della Cooperativa Belforte di Varese, sarà la volta di Vasco Rossi. Forse si potrà scoprire qualcosa di più su questo personaggio controverso (un rocker italiano con laurea ad honorem) attraverso la lettura della biografia “Vasco Rossi, il reci-divo”, che ci racconterà la sua “vita spericolata”.

 Venerdì 20 maggio  Ore 21.00, UNIONE COOPERATIVA ARNATESE  Via Checchi 21 Gallarate Julio Antonio Mella e Tina Modotti Adys Cupull e Froilán González, giornalista di geopolitica latinoamericana e politiche migratorie. Incontro dibattito con l’autore. Presiederà il Sen. Giuseppe Gatti

Fino al 22 maggio  è possibile visitare alla Rocca di Angera la mostra di libri antichi. "La libraria delli magnifici signori Borromei". Manoscritti rari, codici, disegni e miniature provenienti.

Lunedì 23 maggio ore 18.00 Inaugurazione della manifestazione Amor di libro , piazza Repubblica Varese Interviene Enrico Mentana. Introduce Mauro della Porta Raffo

Lunedì 23 Maggio ore 21 libreria Boragno Busto Arsizio (via Milano, 4 ) incontri di lettura: “Il porto di Toledo” di Anna Maria Ortese. A cura di Marisa Ferrario Denna.

Martedì  24 Maggio ore 18.00    "Amor di libro" , Piazza Repubblica Varese, Atlante dei Sacri Monti prealpini a cura di Luigi Zanzi e Paolo Zanzi. Prefazione di Franco Cardini. Skira. Intervengono i Curatori

Giovedì 26 maggio si tornerà ad Induno Olona, ma con la musica andremo oltreconfine. Protagonista della serata, infatti, sarà Jim Morisson, che conosceremo attraverso i passi di due diverse biografie: “I giorni del caos”, di John Del Monico, e “An american Rebel”, di Marco Denti. Alla serata sarà presente lo stesso Marco Denti, accompagnato da una cover band dei Doors.

Venerdì 27 maggio, alla cooperativa Belforte di Varese, con un appuntamento nel segno di Easy Rider e della scena californiana degli anni Sessanta. Il libro del critico musicale Fabio Cerbone, “Easy Riders”, rivivrà questi anni d’oro del rock americano, accompagnato da Alessio Brunialti, musicista appassionato di note che sanno di West Coast.

Sabato  28 maggio ore 19  Abrigliasciolta , via Albuzzi 8 Varese(altre immagini) Villi Hermann il percorso cinematografico del regista svizzero attraverso la monografia del Castoro ed il suo sguardo profondo.

Domenica 29 maggio ore 21.00    "Amor di libro" , Piazza Repubblica Varese, Alessandro Piperno, Con le peggiori intenzioni, Mondadori. Interviene l’Autore. Introduce Mauro Novelli.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.