Il monastero si trasforma in una scuola di magia

Domenica 15 maggio un giorno magico dedicato ai bambini nella suggestiva proprietà del Fai

Misteri, pozioni, formule e sortilegi: una giornata dedicata ai bambini per imparare le magie e i prodigi dai maghi, dalle streghe e dagli indovini della Compagnia di San Giorgio e il Drago…

Domenica 15 maggio dalle 10 alle 18, il Monastero di Torba, antico monastero benedettino situato ai piedi del parco archeologico di Castelseprio, ospiterà “Un giorno magico”, una nuova e coinvolgente iniziativa che il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ha pensato per tutti i bambini.
In occasione di questo evento i piccoli visitatori verranno trasportati in un’atmosfera “incantata” ed entreranno a far parte di una vera e propria scuola di magia, dove potranno imparare pozioni, incantesimi, formule e sortilegi grazie ai preziosi insegnamenti dei maghi, delle streghe e degli indovini della Compagnia di San Giorgio e il Drago.
Appena arrivati, i bambini verranno vestiti e suddivisi in quattro coloratissime casate.

Le quattro squadre, guidate e aiutate dal Preside e dagli insegnanti della scuola di magia, si sfideranno all’insegna dell’amicizia e della spensieratezza, svolgendo numerose attività ludico-didattiche, manuali ed espressive che verranno di volta in volta proposte dagli animatori. In palio c’è un ambito trofeo, assegnato alla casata che raggiungerà il punteggio più alto, mentre a ogni valoroso “maghetto” che terminerà l’anno accademico verrà rilasciato un attestato e una bacchetta magica del colore della propria squadra.

“Un giorno magico” per tutti: per i bambini, che proveranno l’emozione di diventare dei piccoli maghi, e per i grandi, che potranno divertirsi all’aria aperta e godere delle bellezze offerte dallo splendido Monastero di Torba.

Per informazioni: FAI – Monastero di Torba, tel. 0331-820301
faitorba@fondoambiente.it

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.