Referendum: informare i cittadini
In piazza del mercato continua la campagna di sensibilizzazione per il Si
Manca ormai solo un mese al referendum sulla fecondazione assistita e il Comitato provinciale per il Si continua nella sua campagna di propaganda a 360 gradi. L’obiettivo principale è quello di arrivare informati ai giorni del voto, 12 e 13 giugno, consci dell’importanza di una consultazione che può influire positivamente sul futuro di tutta la comunità.
«I mass media – dice Cosimo Cerardi, segretario comunale dei Comunisti Italiani a Busto Arsizio- sembrano trascurare il prossimo referendum. È vero che è stato raccolto il numero sufficiente di firme per chiamare i cittadini al voto, ma è anche vero che molti non hanno idea della ragione per cui si andrà a votare. Questo ci spinge a far tutto il possibile perché i cittadini vengano informati adeguatamente su tutti i quattro quesiti referendari e si rechino dunque alle urne, consapevoli di dover prendere una decisione importante».
Consentire la ricerca sugli embrioni, la possibilità di ricorrere alla fecondazione assistita per le coppie fertili ma portatrici di gravi malattie genetiche, la possibilità di accedere alla fecondazione eterologa: sono queste le ragioni sostenute dal Comitato per il Si. «Dare una speranza ai malati di diabete, di Parkinson, di Alzheimer: questo significa votare Si a giugno. E significa anche impedire che l’Italia venga tagliata fuori dalla ricerca scientifica. Per quanto riguarda invece la fecondazione assistita, se verrà abrogata la legge 40, saranno i medici a decidere le procedure scientificamente corrette per le coppie che desiderano avere figli ma hanno difficoltà. Non ci si affiderà più ad una legge antiquata che non tiene conto di differenze di età e patologie».
Questioni delicate e significative: combattere la disinformazione è l’unico mezzo perché tutti se ne rendano conto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.