“Serata di balletti” al Palacongressi
Una serata di danza classica e modern jazz dance con la partecipazione straordinaria di Azamat Nabiullin, primo ballerino dell’Opera di Spalato
Due anni dopo il successo di “Omaggio alla Danza”, Bellinda Wick torna al Palazzo dei Congressi di Lugano il prossimo 15 maggio alle 20 e 30 con la sua nuova “Serata di Balletti”. Novità é il debutto del progetto "Danzare Insieme" composto da giovanissime e adolescenti che aprirà la serata con il Balletto “Il Baule Magico”, favola ideata e coreografata da Bellinda Wick su musica di Mario Robbiani.
La seconda parte inizierà con “Don Quisciotte” suite dal primo atto su musica di Ludwig Minkus, ideato e curato dal coreografo internazionale Jozo Borcic.
Per lui danzeranno il Balletto della Svizzera Italiana diretto da Bellinda Wick e il primo ballerino dell’Opera di Spalato Azamat Nabiullin.
Per la danza moderna, presente sia nel primo che nel secondo tempo, Fleana Robbiani ha curato tutte le coreografie. A concludere la serata il balletto “I quattro elementi” su musiche diverse interpretato dal Gruppo Modern Jazz Dance su idea e coreografia della figlia di Bellinda Wick.
Prevendita presso il Jeans Shop in via Magatti 3 a Lugano (tel. 091/922 00 89). La sera dello spettacolo sarà comunque possibile acquistare i biglietti direttamente alla cassa del Palacongressi dalle ore 1900 (tel. 091/923 31 20).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.