Un tetto per tutti!

Serata di sensibilizzazione sul tema dei rifugiati presso il Cinema Teatro nuovo di Adua

Una serata sul tema dei Rifugiati. In occasione della V° Giornata mondiale del rifugiato alcune associazioni di volontariato hanno organizzato una serata di sensibilizzazione e riflessione sui temi  dell’ integrazione e delle difficoltà d’accesso alle abitazioni, problemi che si legano al precariato lavorativo, ai canoni di locazione proibitivi, alla diffidenza e ai pregiudizi dei proprietari . Il Centro Famiglie di Caronno Pertusella, la società cooperativa Le Querce di Mamre, l’associazione “Casa solidale Saronno”, la Caritas Decanale  questa sera, 29 giugno, a Caronno Pertusella presso il Cinema Teatro Nuovo di via Adua, con inizio alle ore 19 danno appuntamento alla cittadinanza

 

Il programma della serata prevede:

– ore 19,00: APERITIVO-RINFRESCO presso il “Centro Famiglie” di via Dante 268, Caronno P. (VA).

– ore 21,00: INCONTRO PUBBLICO “Un tetto per tutti” presso il Cinema Teatro Nuovo di via Adua, Caronno P. (VA).

Interverranno: Nadan Petrovic (direttore del Servizio Centrale del Sistema Nazionale di Protezione per Richiedenti asilo e Rifugiati) Leo Spinelli (Rappresentante del sindacato inquilini SICET) Angelo Tettamanzi (Vice-presidente “Casa Solidale” onlus) Elena Canalini (Operatrice “Centro Famiglie”).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.