DiMeglio regina del mercato, presa Alice Blom

Nazionale olandese, è stata la top scorer del campionato tedesco

Sboccia un tulipano al PalaPiantanida, e che tulipano! La DiMeglio Brums Busto Arsizio ha infatti acquistato la prima straniera per la prossima stagione ed ha scelto una delle schiacciatrici più ricercate del mercato. Alice Blom, nazionale olandese,  proviene dal Munster e nell’ultima stagione è stata la top scorer del campionato tedesco nel qual ha collezionato 74 set giocati, 81 aces, 253 realizzazioni in attacco, 21 muri vincenti per un totale di 355 punti per una media di 4.8 a set.

Nata a Oldenzaal in Olanda il 7 aprile 1980, Blom è alta 178 cm per 64 kg di peso. L’atleta olandese fa della tecnica la propria arma migliore ed è descritta come una giocatrice completa non solo in attacco, ma anche in seconda linea e al servizio visto che è stata la "numero uno" nel campionato tedesco anche per punti in battuta. La neo biancorossa compensa la mancanza di centimetri con le proprie doti fisiche: è accreditata di un’elevazione che le permette di colpire la palla a 3 metri e 05 e di murare a 2e70, risultando un terminale d’attacco affidabile ed incisivo. Ne sa qualcosa la nazionale italiana di Bonitta, che proprio nelle finali del recente Grand Prix ha "testato" le qualità di Alice Blom, autrice di una gara sopra le righe nella quale ha messo in mostra i propri colpi migliori (5 battute vincenti consecutive e 15 punti in attacco in tre set).

Proprio dopo la gara con le azzurre l’interesse verso la giocatrice da parte di molte società italiane (anche di serie A1) è schizzato alle stelle: l’abilità e la tempestività della società biancorossa, che aveva firmato un pre-contratto con Alice Blom prima della disputa del Grand Prix, ha fatto sì che l’operazione sia andata in porto nel migliore dei modi. Attualmente la giocatrice è ancora impegnata con la propria nazionale per le qualificazioni al Gran Prix 2006, ma è già pronta per la nuova stimolante avventura italiana. A Busto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.