Garnett sempre più vicino alla Casti Group

Il tiratore americano potrebbe raggiungere Varese a tre anni dal mancato ingaggio. Ottimismo in società per la "vicenda Comtec"

Manca la firma ma l’accordo c’è: se tutto filerà liscio nelle prossime ore la Casti Group potrebbe annunciare il terzo nuovo acquisto di questo basket mercato. Il nome che gira ormai da giorni è quello di Marlon Garnett, tiratore americano di trent’anni con due stagioni di esperienza nel nostro campionato.

Il rendez vous tra Garnett (foto: Legabasket) e la Pallacanestro Varese, se andrà in porto – e tutto fa pensare che non ci saranno altri intoppi, avverrà quindi con tre stagioni di ritardo rispetto al primo "abboccamento". Nell’estate del 2002 infatti il trasferimento del giocatore all’ombra del Sacro Monte era dato per certo quando, nelle ultime ore di trattativa, si inserì Milano che con un rialzo dell’ingaggio soffiò l’americano a Varese. Ua manovra, forse non del tutto corretta, che si rivolse contro l’Olimpia: Garnett si infortunò subito ad un piede e rimase fuori uso per tutto l’anno, mentre la formazione meneghina venne eliminata a sorpresa proprio dalla Metis con l’ormai famoso tiro di Rusty LaRue.

La scelta di Garnett, lo scorso anno nella Benetton Treviso, riporterebbe a Varese una figura assente e rimpianta da molte stagioni nelle fila biancorosse: quella del tiratore. Dell’uomo cioé in grado di scardinare le difese avversarie con una precisione nel tiro da tre "calcolata, affidabile e continua", non legata alla serata positiva di questo o quel giocatore. Forse l’ultimo atleta con le stimmate del tiratore doc a vestire il biancorosso è stato quel Geno Carlisle (foto) che fu determinante per la salvezza dei Roosters di Lombardi e Pozzecco, salvo litigare con compagni ed allenatore nelle ultime giornate di campionato. Garnett ha concluso la scorsa stagione con uno strepitoso 48,13% nel tiro pesante, con 90 centri su 187 tentativi. Un risultato che fa passare in secondo piano il fatto che, in difesa, il giocatore uscito da Santa Clara University non è esattamente uno specialista.
Se Garnett arriverà a Varese, verrà rilasciato Norman Nolan, a causa della regola che impone non più di tre extracomunitari a referto. Una scelta ponderata da Ruben Magnano, che sta avvallando tutte le mosse di mercato fatte da via Sanvito.

Nel frattempo non ci sono novità ufficiali sulla momentanea esclusione della società biancorossa dal prossimo campionato di Serie A. Dalla sede della Casti Group comunque traspare un certo ottimismo sulla risoluzione dei problemi rilevati dalla Comtec. Si spera che, con qualche giorno di anticipo sul 15 luglio, arrivi l’atteso via libera per l’iscrizione, in modo da togliere ogni preoccupazione ai tifosi ma anche ai possibili investitori. Dietro l’angolo potrebbe anche esserci una novità per quanto riguarda lo sponsor: anche in questo caso ci si augura che tutti i tasselli vadano a posto alla svelta, in modo da evitare l’ennesima estate calda.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.