«Più vicini alla gente per dare sicurezza»
Gianfrancesco Siazzu, comandante della Regione Nord Ovest dei carabinieri in visita nel capoluogo
È atterrato questa mattina giovedì 28 luglio 2005 accolto dal maggiore Bartolomeo Catalano all’eliporto della Caserma sede del Comando Provinciale di Varese, il Comandante Interregionale “Pastrengo” dei Carabinieri per il nord-ovest, generale Gianfrancesco Siazzu.
L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sui risultati operativi conseguiti nel primo semestre del 2005 e per analizzare lo stato dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Durante la mattinata il generale ha incontrato il personale in servizio e i rappresentanti dell’Arma in Congedo e nel corso della riunione operativa ha sottolineato «l’importanza del dialogo costante con la popolazione, la presenza capillare sul territorio che favorisce una maggiore percezione della sicurezza, il rapporto di sinergia e collaborazione con le altre forze dell’ordine, nonché l’impegno profuso dai carabinieri nel lavoro svolto quotidianamente».
Successivamente il generale ha avuto incontri con le autorità istituzionali e politiche della città, tra cui il sindaco Aldo Fumagalli, il vice presidente della Provincia Giorgio De Wolf, il procuratore capo della Repubblica di Varese Maurizio Grigo ed il presidente del Tribunale Emilio Curtò.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.