I Vikings pronti per la Coppa Regione
I troppi stranieri in rosa impediscono il salto di categoria. Una circostanza che non ferma la voglia di far bene
Quattro su cinque. Questo il prezioso bottino dei Vikings nell’ultimo lustro tra serie C1 e C2: quattro campionati da incorniciare a fronte di uno solo (2003) "macchiato" dalla retrocessione. Un risultato che rende orgogliosa la società di Malnate che dal 1969 ha trasformato la cittadina alle porte di Varese in una delle roccaforti lombarde del "diamante".
Lo scorso anno Malnate si impose in un appassionante duello con Legnano, mentre in questo 2005 la squadra più ostica è stato il Rho, che ha tenuto duro sino in fondo. Nemmeno quest’anno i Vikings potranno disputare i playoff per la promozione in C1, a causa della presenza in formazione di troppi stranieri (4 dominicani e un olandese) ma a Malnate non se ne fa un dramma (del resto le regole erano note fin dall’inizio), il campionato appena concluso è stato importantissimo per il ringiovanimento dell’organico, dal quale sono emersi Steve DiGioia e Gianni Ambrosetti. I due "babies" hanno disputato una splendida stagione e non hanno fatto rimpiangere le importanti defezioni che hanno decimato il roster biancoblu. A disputarsi la promozione sarà il Rajo Rho, al quale vanno gli auguri dei vichinghi.
Archiviata dunque, e con onore, la prima parte della stagione, si pensa già alla "Coppa Regione", ideata dal presidente regionale Fibs Mario Burgazzi, che impegnerà le squadre fino ad ottobre inoltrato. La Coppa prenderà il via domenica 11 settembre. I Vikings stanno già togliendo la ruggine dalle mazze: il primo match vedrà impegnati gli uomini di Consagra in trasferta a Suzzara. Le altre squadre del girone sono le ben note Saronno ed Ares Milano: contro gli amaretti Malnate giocherà per la prima volta sul campo di casa domenica 18.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.