La difesa svedese vuole 20 elicotteri Agusta
Prosegue il successo del modello HKP15, già richiesto da Malesia e Sudafrica
Continua il successo del modello dell’elicottero HKP15 realizzato da Agusta. Il velivolo, infatti, dopo aver riscosso l’interesse dei governi della Malesia e del Sud Africa, è stato riconosciuto dalle forze militari svedesi.
Dopo aver certificato il velivolo militare, infatti, le Forze Armate del paese nordeuropeo hanno richiesto la costruzione di 20 di questi elicotteri. La finalità principale dell’HKP15 sarà quella di assistenza logistica alle forze aeree, ma potrà anche svolgere compiti di ricerca e recupero, di assistenza medica e di prevenzione di attacchi sottomarini.
Mesi fa il governo sudafricano ha richiesto 30 elicotteri di questo tipo, quello malesiano 11.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.