Si arrampicava sugli alberi in centro città: espulso tunisino

A segnare l'espatrio l'ennesima aggressione agli agenti della polizia

Era apparso sulle cronache locali per essersi rerso responsabile di gesti "inconsulti" vedi arrampicate sugli alberi secolari del centro città . Ma ieri sera, colpito da un provvedimento di espulsione, ha fatto ritorno al suo paese d’origine, la Tunisia.
Alle ore 22,10 è difatti partito l’aereo Malpensa Tunisi con a bordo, tra le altre persone, B.A. il cittadino tunisino noto nella zona di Luino per minacce di suicidio dai rami degli alberi cittadini o dal balcone di casa.

B.A. è stato espulso con decreto del Prefetto di Varese convalidato dal giudice di pace di Varese, dopo che per l’ennesima volta in breve tempo si era reso responsabile di minacce gravi a carico degli operatori del servizio sociale del Comune di Luino. Pertanto, gli uomini del Commissariato di Luino riuscivano a rintracciare il cittadino tunisino e lo accompagnavano in questura, dove dopo gli atti di rito veniva espulso, in quanto soggetto socialmente pericoloso, con accompagnamento coatto alla frontiera.

Lo stesso non potrà entrare in Italia senza una speciale autorizzazione del Ministro dell’interno per dieci anni, pena l’arresto obbligatorio.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.