Acai: «Sospendere gli studi di settore»

Appello alle istituzioni per uno strumento giudicato "zoppo"

Immediata sospensione per gli Studi di Settore: è questa l’urgenza sollecitata dalle imprese  dell’ ACAI/Casartigiani   della Provincia di Varese. «Considerando l’attuale congiuntura economica, non possiamo permetterci il lusso di subire una normativa che sulla carta risulta essere perfetta ma nella realtà non viene applicata od è applicabile solo in parte. Quali garanzie hanno finora offerto gli Osservatori Provinciali sugli Studi di Settore?»

Secondo Acai gli Studi di Settore sono uno strumento di controllo ed amministrazione "reso zoppo", che rischia di arrecare solo danni al bene collettivo: perciò chiedono la sospensione immediata degli Studi in vista di una loro definitiva soppressione.

«E’ di queste settimane la notizia che alcune Province e distretti industriali si siano attivati per chiedere la sospensione della normativa in questione e
Restiamo stupiti dalla titubanza finora dimostrata  in ambito locale – spiega Enrico Marocchi – Sollecitiamo una discussione ai tavoli territoriali di confronto e chiediamo che Provincia  e Camera di Commercio si facciano immediatamente portavoce di un bisogno del territorio, il bisogno cioè di non perdere ulteriori imprese e  posti di lavoro. Un bisogno altresì che le stesse Associazioni di Categoria  devono impegnarsi a tutelare. Senza tentennamenti o rinvii».

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.