Fiori nuovo presidente di Malpensafiere
Soddisfazione per il rappresentante dell'agricoltura per la carica accordata dalla Camera di Commercio
«Malpensafiere è in ottima salute, finora è stato fatto un buon lavoro». A parlare è Fernando Fiori da poco nominato al vertice del Centro Espositivo Polifunzionale. Preso atto della volontà di Romeo Mazzucchelli di rimettere il mandato, la Giunta della Camera di Commercio ha affidato l’incarico al rappresentante dell’agricoltura.
«Sono felice che la decisione sia stata condivisa all’unanimità – ha aggiunto – questo mi invita ad impegnarmi e lavorare bene. Dovrò aspettare ancora qualche giorno prima di conoscere precisamente le priorità di cui mi dovrò occupare, per il momento posso esprimere soltanto i miei ringraziamenti verso la Giunta della Camera di Commercio che mi ha accordato questa fiducia».
All’ente di piazza Monte Grappa, quale azionista di maggioranza, compete infatti la nomina del presidente di un Consiglio d’amministrazione espressione delle diverse categorie economiche e delle istituzioni del nostro territorio.
Il Cda è stato poi integrato con la nomina di Delio Riganti, componente di Giunta, quale rappresentante della Camera di Commercio.
Fernando Fiori – trentaseienne imprenditore agricolo varesino, già componente di Giunta della stessa Camera di Commercio – avrà il compito di rafforzare ulteriormente l’efficacia dell’azione di Malpensafiere quale avamposto del “Sistema Varese” sia per le manifestazioni fieristiche, sia per le altre attività che i padiglioni e le sale congressuali del Centro possono accogliere.
Entro la fine del mese, poi, sarà conclusa la riflessione sulla nuova mission del Centro Espositivo con la ridefinizione degli obiettivi di medio e lungo termine. Nel frattempo proseguono ininterrotti i preparativi per ospitare le prossime manifestazioni, in particolare: Arredocasa, Premio al Lavoro e al Progresso Economico, Agrivarese, Malpensacavalli e Fiera di Gallarate.
Il presidente Angelo Belloli e l’intera Giunta della Camera di Commercio hanno, poi, espresso un sentito ringraziamento a Romeo Mazzucchelli per l’impegno, la serietà e le competenze messe in atto nella sua attività di consolidamento del ruolo di Malpensafiere. Non è mancato neppure un augurio al nuovo vertice impegnato a raggiungere traguardi significativi in un momento congiunturale difficile per l’economia in generale.
Così il nuovo CdA:
NominatI dalla Camera di Commercio di Varese: Fernando Fiori, presidente; Walter Baggini, consigliere; Giovanni Brugnoli, consigliere ; Mario Montonati, consigliere; Delio Riganti, consigliere; Nunzia Ronchi, consigliere; Marco Reguzzoni, consigliere – nominato dalla Provincia di Varese; Giovanni Pellegatta, consigliere – nominato dal Comune di Busto Arsizio; Nicola Mucci, consigliere – nominato dal Comune di Gallarate
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.