Stage lavorativi per studentesse

24 le ragazze coinvolte, quasi tutte dell'istituto professionale "Verri"

La Giunta comunale ha deliberato di accogliere la richiesta di alcuni Istituti Scolastici, approvando l’effettuazione di stages gratuiti da parte di studenti.
Si tratta di tirocini formativi e di orientamento che alcuni studenti svolgeranno presso uffici e servizi Comunali.
L’autorizzazione riguarda alcuni studenti frequentanti l’Istituto Professionale di Stato “Pietro Verri” di Busto Arsizio e precisamente:
o    18 studentesse frequentanti le classi terze ad indirizzo “Operatore dei Servizi Sociali", che effettuano lo stage presso gli asili nido comunali;
o    4 studentesse frequentanti le classi terze ad indirizzo “Operatore della Gestione Aziendale” che effettuano lo stage presso gli uffici del settore “Servizi Finanziari ed Economici”;
o    1 studentessa frequentante la classe terza ad indirizzo “Operatore dell’Impresa Turistica” che effettua lo stage presso l’Ufficio Informagiovani del Comune.

Gli stage, che hanno la durata di tre settimane ciascuno e si svolgono nei mesi di gennaio-febbraio, hanno come obiettivo la realizzazione di un raccordo tra il mondo della scuola e quello produttivo, per verificare nella realtà lavorativa le tecniche teorico-pratico acquisite.

Un altro tirocinio riguarda una studentessa iscritta al terzo anno del corso di laurea in Scienze dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Milano. Il tirocinio si articolerà nel periodo gennaio-aprile 2006 e avrà luogo presso l’ufficio cultura del Comune.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.