Borghezio: “La Lega resta dove sta”
La riunione del gruppo Indipendenti e democrazia del Parlamento europeo non ha votato l'espulsione rimandando ogni decisione
La Lega resta nel gruppo Indipendenti e democrazia del Parlamento europeo. Per ora nessun provvedimento di "scomunica".
«La questione è aperta, – dice Mario Borghezio, – ma fino alla prossima riunione non verrà deciso niente. C’è stata una levata di scudi da parte di alcuni colleghi di paesi del Nord Europa, molto sensibili alla questione delle vignette contro l’Islam. Erano stati male informati perché credevano che esistessero le magliette indossate da Calderoli. Dopo la riunione di oggi alcuni gruppi si sono spaccati. Le dimissioni di Calderoli e la conferma che non circola nessuna maglietta con le vignette ha rassicurato molti».
Borghezio è il portavoce del Carroccio a Bruxelles.
Francesco Speroni invece non è andato in Parlamento e la sua posizione è molto polemica. «Io sotto processo non mi faccio mettere».
Mario Borghezio è sereno sulla situazione politica che riguarda la Lega sia in Europa che in Italia. «Il consiglio federale è andato molto bene e la Lega torna all’attacco riportando al centro del calendario politico le cose a cui tiene. Vogliamo immigrati solo da quei paesi che accettano principi di reciprocità».
Quanto alle prossime elezioni il leader leghista esprime grande fiducia dopo l’accordo con gli autonomisti legati a Lombardo e al possibile patto anche con i sardi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.