Castellanza, sorpresa e speranze
Battuto il favorito Sanda fuori casa (2-3): in due giornate ci si gioca la promozione
Castellanza vince una gara che i pronostici davano al Sanda e che le ragazze di Bianchini hanno saputo far loro con determinazione, forza fisica e voglia di combattere oltre ogni aspettativa; doti che purtroppo erano venute meno nell’ultimo, disastroso, mese in cui le neroverdi hanno gettato alle ortiche alcune occasioni irripetibili.
Il Sanda era proiettato verso il vertice della classifica ed ha preparato al meglio l’incontro, senza però credere a una reazione così decisa del Castellanza. Ne è nata una gara da dividere in due parti: la prima a vantaggio di Monza che ha dominato le avversarie tenendole sempre sotto anche nei vari parziali; la seconda tutta a favore delle ragazze di Bianchini, capaci di dare il meglio aggiudicandosi il terzo set e conquistando con determinazione il quarto ai vantaggi (27-25). Con l’inerzia nelle mani di Castellanza, il quinto set non è mai stato in discussione: Scarpellino e compagne hanno piazzato un break iniziale di quattro punti (1-5) mantenuto sino alla fine.
Tutte positive le neroverdi: Bianchini ha ruotato i sestetti trovando buone cose da ogni ragazza, compresa una Trezzi al rientro dopo la seconda maternità, pur con pochi allenamenti alle spalle. Castellanza sta quindi riuscendo a uscira da una situazione critica che sembrava incontrovertibile quando mancano solo due gare al termine del campionato. In 6 punti ci sono ora altrettante squadre che possono giocarsi fino in fondo la possibilità della promozione in B1. Uno scivolone adesso potrebbe veramente compromettere un anno di duro lavoro e sacrifici.
Sanda Polirec. Monza – Volley Team Castellanza 2-3 (25-23; 25-19; 21-25; 25-27; 10-15)
Monza: Perego E., Perego C. 8, Mongelli 21, Guarneri 2, Nandis 5, Stomeo 7, Beriola 17, Panzeri 5, Varani (L); Carcano e Soravia n.e. All. Merati
Castellanza: Rizzelli 3, Zorzi, Ciapponi (L), Scarpellino 30, Moraghi 6, Caprioli 22, Caronni 18, Capelletti, Ganz 8, Trezzi; Maggioni n.e. All. Bianchini.
Note. Durata incontro: 2h18′ (27′; 30′; 29′; 34′; 18′). Spettatori: 150. Arbitri: Cavicchi e Timmoneri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.