Lega Nord ancora nel limbo al Parlamento europeo

Il gruppo parlamentare Indipendenza e Democrazia ha deciso di rimandare la decisione sugli eurodeputati leghisti

Il gruppo parlamentare Indipendenza e Democrazia ha deciso di rimandare la decisione circa la permanenza nelle proprie file degli eurodeputati leghisti (Bossi, Borghezio, Speroni e Salvini), almeno fino alle elezioni italiane.

 

Alla riunione del gruppo, non è stata infatti raggiunta la maggioranza sperata dal presidente Bonde, poiché l’europarlamentare ceco Zelezny non ha appoggiato l’espulsione ed ha invece proposto la mediazione, accettata alla fine da tutti.

 

Dopo essere stati espulsi dal gruppo nel corso della sessione plenaria di marzo, i deputati della Lega avevano fatto ricorso contro tale provvedimento, dichiarato effettivamente illegittimo dal servizio giuridico del Parlamento, e martedì mattina Josep Borrell, presidente del PE, aveva quindi annunciato il reintegro degli esponenti del Carroccio nel gruppo euroscettico. Dal momento che la leadership del gruppo continua a non avere la maggioranza qualificata di 22 membri necessaria per procedere all’espulsione, ogni decisione è sospesa in attesa di eventuali sviluppi dopo le elezioni di questa domenica.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.