Lega Nord ancora nel limbo al Parlamento europeo
Il gruppo parlamentare Indipendenza e Democrazia ha deciso di rimandare la decisione sugli eurodeputati leghisti
Il gruppo parlamentare Indipendenza e Democrazia ha deciso di rimandare la decisione circa la permanenza nelle proprie file degli eurodeputati leghisti (Bossi, Borghezio, Speroni e Salvini), almeno fino alle elezioni italiane.
Alla riunione del gruppo, non è stata infatti raggiunta la maggioranza sperata dal presidente Bonde, poiché l’europarlamentare ceco Zelezny non ha appoggiato l’espulsione ed ha invece proposto la mediazione, accettata alla fine da tutti.
Dopo essere stati espulsi dal gruppo nel corso della sessione plenaria di marzo, i deputati della Lega avevano fatto ricorso contro tale provvedimento, dichiarato effettivamente illegittimo dal servizio giuridico del Parlamento, e martedì mattina Josep Borrell, presidente del PE, aveva quindi annunciato il reintegro degli esponenti del Carroccio nel gruppo euroscettico. Dal momento che la leadership del gruppo continua a non avere la maggioranza qualificata di 22 membri necessaria per procedere all’espulsione, ogni decisione è sospesa in attesa di eventuali sviluppi dopo le elezioni di questa domenica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.