Abc, non puoi più sbagliare
Sconfitta in gara-1, la squadra di Zambelli deve riscattarsi mercoledì a Cagliari
Una doccia ghiacciata: non ci sono altri termini per spiegare la caduta sul campo di casa della Robur, sconfitta 69-83 da Cagliari e costretta ora a recarsi in Sardegna per una gara senza ritorno.
Sul banco degli imputati, dopo la debacle di domenica, c’è il tiro da fuori: un implacabile 1/26 che spiega in buona parte il risultato a favore dei sardi. Tra le fila dei roburini non è bastata quindi la partita tutta grinta di capitan Corti, il migliore dei suoi. Merito va però dato anche alla disposizione tattica degli ospiti che hanno scelto di raddoppiare sistematicamente Vescovi, rendendolo inoffensivo. Una mossa che ha pagato proprio grazie alle pessime percentuali tenute dall’arco dai gialloblù.
Domani sera – mercoledì – Rovera e compagni dovranno recarsi in Sardegna per rimettere in parità la serie che, ricordiamo, si gioca al meglio delle tre partite. In caso di sconfitta quindi la Abc verrebbe eliminata, rovinando così un’annata finora splendida. Zambelli, tra l’altro, dovrà fare a meno di Premoli che sarà assente per motivi di lavoro; ma questa squadra ci ha abituato alle imprese. Fidarsi è doveroso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.