Al nido ci pensa la parrocchia

Don Piergiorgio Solbiati ha presentato il nuovo asilo nido che va incontro alle richieste delle molte famiglie del luinese che ne hanno bisogno

La protesta delle mamme dell’asilo Peter Pan non è rimasta inascoltata e oggi, a mesi di distanza e dopo varie trattative, si è giunti alla presentazione dell’asilo nido Maria Ausiliatrice. A volerlo è stato il prevosto di Luino don Piergiorgio Solbiati che ha raccolto il bisogno di queste mamme e non solo. La struttura nido, accolta all’interno della scuola materna di via Sbarra, potrà contare su 28 posti quando sarà a pieno regime, mentre per il momento i posti saranno 14. Il nuovo asilo è stato creato seguendo le disposizioni della legge regionale a riguardo e conterà su 5 educatrici professionali e qualificate.

Ora si attende l’ok della commissione tripartita composta da uno psicologo, un architetto e un medico del lavoro per verificare che tutto sia pronto per l’apertura. I bambini accolti dovranno avere un età compresa tra i 12 e i 36 mesi, come ha spiegato la dottoressa Raffaella Ferrari, direttrice della scuola materna. I lavori sono stati eseguiti con la supervisione dell’architetto Mario Mandelli. La superficie disponibile è di 250 mq e prevede anche lettini per il riposo e una mensa adeguata.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.