White Stripes vs Fiat

La band dei fratelli White agirà contro la casa torinese per l'utilizzo non autorizzato di "Seven Nation Army" in un recente spot

I White Stripes agiranno contro Fiat per utilizzo illecito della loro "Seven Nation Army" nel suo ultimo spot televisivo. Dio esiste. Era stata indubbiamente di dubbio gusto la scelta di cavalcare il tormentone dei mondiali per pubblicizzare la nuova uscita del gruppo Fiat, soprattutto perchè il pezzo non era l’originale, bensì un remake della stesso storpiato nelle ultime due note. Ma come mai questa mossa? Forse a Torino non avevano abbastanza soldi per comprare i diritti del pezzo? Averceli ce li avevano, il problema è stato che la band dei fratelli White glieli aveva negati per ben tre volte. Di quì la furbata di usare un remake, per giunta brutto, che difficilmente poteva passare inosservato agli avvocati di chi il pezzo lo aveva composto. 

La notizia è di un pò di giorni fa ma meritava di essere ricordata. E’ stata scovata sul blog del buon Matteo Bordone. Vi invitiamo pertanto ad andare a leggervi il post a riguardo…  

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.