Camerata dei Laghi e il Requiem di Mozart con la Singspielakademie

Martedì 24 ottobre alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di S. Agostino a Casciago si terrà l’unica tappa varesina della tournée italiana del coro tedesco

Martedì 24 ottobre alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di S. Agostino a Casciago si terrà l’unica tappa varesina della tournée italiana del coro tedesco della Singakademie Niedersachsen diretta dal Maestro Claus-Ulrich Heinke.

Il coro reduce dal successo di domenica a Milano si esibirà ancora una volta con la Camerata dei Laghi ed un quartetto di solisti formato da Giorgio Valerio, Luca di Gioia, Raffaella Ravecca, Heidrun Heinke tutti collaboratori del Teatro alla Scala di Milano.

In programma il Requiem di Mozart, capolavoro indiscusso del Maestro salisburghese di cui verranno proposti anche gli interventi compositivi successivi, dal momento che notoriamente si tratta di un’opera incompiuta.

L’appuntamento è in collaborazione con la Provincia di Varese e Land of Tourism, nell’ottica di promozione del turismo e degli scambi culturali.

L’ingresso è di € 8. Per informazioni 0332 22 48 14.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.