Il teatro popolare ticinese di scena al Sociale
La compagnia dialettale ticinese di Yor Milano, attore e conduttore della Tsi, torna a Luino dopo i successi degli anni scorsi
Si terrà il 13 novembre 2006 alle ore 21 al Teatro Sociale di Luino l’esilarante commedia dialettale "Bonasira sciur sindigh ovvero ul moralista" portata in scena dal Teatro Popolare della Svizzera Italiana, sito internet www.tepsi.ch, fondata e diretta da Yor Milano, una commedia in due atti di Vittorio Barino con versione dialettale di Daniele Rezzonico. La serata è sponsorizzata dalla Comunità Montana Valli del Luinese e dalla Città di Luino. L´incasso della serata sarà devoluto all´Anffas. Il costo del biglietto è di Euro 10. La prevendita con prenotazione dei posti numerati avverrà presso il Teatro Sociale di Luino Via XXV Aprile, 13 dal martedì al sabato dalle ore 20.30 alle ore 23.00 – la domenica dalle ore 16.30 alle ore 23.00.
"Bonasira sciur sindigh ovvero ul moralista" è una commedia brillante che non mancherà di stupire il pubblico. La trama tratta del curioso destino che attende al varco il sindaco Mattia Reseghetti (interpretato da Yor Milano), alle prese con alcuni fatti che scompiglieranno la sua pacifica esistenza. Infatti, a pochi giorni dalle votazioni comunali, il sindaco si trova a fronteggiare alcune situazioni stravaganti che rischiano di minare la sua ben consolidata fama di "moralista". Dopo aver primeggiato nel suo paese in qualità di sindaco per ben quattro legislature, ecco che, d’improvviso, la sua posizione di preminenza comincia a far acqua da tutte le parti. Le benemerenze che ha saputo conquistarsi all’interno del suo partito in tanti anni di solido attivismo sembrano crollare di colpo sotto i colpi di…una sorte ingrata.
La serata si rivelerà ricca di spunti allegri e mordaci grazie anche alla recitazione della presenza autoritaria e piena di sorprese della più grande tra le attrici che hanno dato lustro al teatro dialettale ticinese: la signora Mariuccia Medici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.