Metti un aperitivo con Vittore Frattini

Uno dei più famosi artisti varesini apre le porte del suo studio al tema dell acreatività. I risultati in una galleria fotografica


Non è un caso che per parlare di Innovazione e creatività nella loro sede, la Whirlpool abbia deciso di portare i giornalisti in visita presso lo studio di Vittore Frattini.
Se non fosse bastata la parentela con uno dei primi designers della Ignis (il fratello Luigi) o le sue molteplici attività sulla figura di Giovanni Borghi (l’ultima delle quali è la statua intitolata al fondatore della Ignis – poi rilevata dalla multinazionale americana – e inaugurata pochi giorni fa a Gavirate) è la sua esperienza artistica a parlare di una sperimentazione continua sia nella riproduzione della realtà (dai fulmini ai segni, in una continua minimalizzazione del segno grafico che esprime il fatto) sia nell’uso dei materiali (dalla tela al vetro al bronzo).

Galleria fotografica

Nello studio di Vittore Frattini 4 di 8

Quella dell’incontro Whirlpool, un doveroso ma non scontato omaggio della Corporation Americana alla tradizione varesina che la ospita, è stata però occasione anche per approfittare delle porte aperte dello studio del noto artista varesino, che ha esposto a Parigi e a New York ma è e resta varesino fino al midollo. I risultati? nella galleria fotografica, scattata nel corso di un aperitivo nel suo studio, in uno dei più suggestivi palazzi di via Cattaneo a Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nello studio di Vittore Frattini 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.