Scontro nella metropolitana, un morto e oltre 100 feriti
L'impatto fra i due treni questa mattina, martedì 17 ottobre, alle9,45. Molti i feriti in gravi condizioni
Un morto e oltre e oltre 100 feriti. E’ questo il tragico bilancio di un incidente avvenuto questa mattina, martedì 17 ottobre, proprio all’ora di punta, sulla Linea A del metrò di Roma. Per il momento la vittima è una: si tratta di una trentenne di Frosinone. I feriti sarebbero oltre 100 , molti in gravi condizioni.
Secondo le ultime informazioni non ci sarebbero altre presone bloccate tra le lamiere. Le prime ricostruzioni parlano di un convoglio della Linea A della metropolitana di Roma alle 9,45, per cause non ancora accertate, ha tamponato un altro che era fermo nella stazione di piazza Vittorio Emanuele II.
A tamponare il convoglio della metro A sarebbe stato uno dei nuovi treni Caf, vetture messe da poco in circolazione sulla linea A e con tecnologia all’avanguardia, di fabbricazione spagnola che sostituiranno gradualmente l’attuale flotta della metropolitana.
Piazza Vittorio Emanuele II è isolata, pesanti le ripercussioni sul traffico. Secondo testimonianze raccolte dal Corriere della Sera e da alcuni inviati sul posto uno dei due treni non avrebbe rispettato il semaforo rosso: «Ho visto i semafori rossi e ho visto una metro ferma di fronte a noi alla stazione. Noi non stavamo frenando. Mi sono ritratto e ho visto la parete di fronte a me che si sfasciava».
Le versioni coincidono tutte: il metro che ha tamponato non avrebbe rispettato il segnale di arresto. Ma sarà compito della Magistratura riscostruire l’esatta dinamica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.