Scontro nella metropolitana, un morto e oltre 100 feriti

L'impatto fra i due treni questa mattina, martedì 17 ottobre, alle9,45. Molti i feriti in gravi condizioni

Un morto  e oltre e oltre 100 feriti. E’ questo il tragico bilancio di un incidente avvenuto questa mattina, martedì 17 ottobre, proprio all’ora di punta, sulla Linea A del metrò di Roma. Per il momento la  vittima è una: si tratta di una trentenne di Frosinone. I feriti sarebbero oltre 100 , molti in gravi condizioni.
Secondo le ultime informazioni non ci sarebbero altre presone bloccate tra le lamiere. Le prime ricostruzioni parlano di un convoglio della Linea A della metropolitana di Roma alle 9,45, per cause non ancora accertate, ha tamponato un altro che era fermo nella stazione di piazza Vittorio Emanuele II.

A tamponare il convoglio della metro A sarebbe stato uno dei nuovi treni Caf, vetture messe da poco in circolazione sulla linea A e con tecnologia all’avanguardia, di fabbricazione spagnola che sostituiranno gradualmente l’attuale flotta della metropolitana.
Piazza Vittorio Emanuele II è isolata, pesanti le ripercussioni sul traffico. Secondo testimonianze raccolte dal Corriere della Sera e da alcuni inviati sul posto uno dei due treni non avrebbe rispettato il semaforo rosso: «Ho visto i semafori rossi e ho visto una metro ferma di fronte a noi alla stazione. Noi non stavamo frenando. Mi sono ritratto e ho visto la parete di fronte a me che si sfasciava».

Le versioni coincidono tutte: il metro che ha tamponato non avrebbe rispettato il segnale di arresto. Ma sarà compito della Magistratura riscostruire l’esatta dinamica.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.