Costretti a passare la notte sull’isolino
La furia del vento non ha permesso il traghettamento di una quarantina di persone
La furia del lago ha costretto diverse famiglie a passare la notte sull’isolino Virginia. Quattordici bambini con diciasette genitori e ancora alcuni adulti diversi non hanno potuto traghettare dall’isola a causa del vento fortissimo. I vigili del fuoco, impegnati in diverse zone della provincia e nella ricerca di Livio Visintini, in accordo con il Sindaco hanno valutato l’impossibilità di garantire il trasporto della quarantina di persone che erano sull’isola dopo avervi trascorso una giornata di svago.
questa un’email arrivata nella notte in redazione
noi siamo qui! Siamo sempre nello stesso posto dove eravamo oggi …
Sull’Isolino Virginia.. Splendido… Avevamo pranzato benissimo.. I bambini giocavano sulla sponda del lago. Poi il pallone è caduto in acqua. Gentilmente una canoa con un signore ed un bimbo a borbo lo ha recuperato. Poi si sono avventurati sul lago, forse per rientrare. Ma lui, il lago si è ingrossato improvvisamente. Abbiamo visto la canoa che iniziava ad avere delle difficoltà. Chiama il 115, la protezione civile, il caos. Da li in poi non si è capito più nulla. Telefonate per cercare di spiegare dove si era ribaltata la canoa, elicottero. gommoni con i vigili, vai e vieni, spiega, telefona. Adesso è la una di notte, siamo in quaranta qui all’Isolino Virginia. La metà sono bambini e dormono sulle sedie che gentilmete il ristoratore ha messo a disposizione. Anche lui non si sa spiegare. Pensare che da mesi chiede che venga costruito, a sue spese, un ponte di raccordo per quei trenta metri che separarano l’Isola dalla terra. Ma un assessore o un consigliere o un non si sa chi ha detto no, non si può. Bene noi siamo qui. E’ la una di notte. Assessor.. Consigliere… Vattelapesca.. Dove sei.. Noi siamo qui! In quaranta! Aspettiamo che il lago assassino si calmi.. Tu dove sei ? Noi siamo qui.. con gli occhi arrossati.. perchè abbiamo visto la canoa. Il signore. il bambino, la canoa ribaltata. L’elicottero, i Vigili del fuoco, il vento, le onde, Noi siamo qui, Chi viene a prenderci?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.