Costretti a passare la notte sull’isolino

La furia del vento non ha permesso il traghettamento di una quarantina di persone

La furia del lago ha costretto diverse famiglie a passare la notte sull’isolino Virginia. Quattordici bambini con diciasette genitori e ancora alcuni adulti diversi non hanno potuto traghettare dall’isola a causa del vento fortissimo. I vigili del fuoco, impegnati in diverse zone della provincia e nella ricerca di Livio Visintini, in accordo con il Sindaco hanno valutato l’impossibilità di garantire il trasporto della quarantina di persone che erano sull’isola dopo avervi trascorso una giornata di svago.

Galleria fotografica

Bloccati all’Isolino: l’arrivo a Biandronno 4 di 12

questa un’email arrivata nella notte in redazione

noi siamo qui! Siamo sempre nello stesso posto dove eravamo oggi …
Sull’Isolino Virginia.. Splendido… Avevamo pranzato benissimo.. I bambini giocavano sulla sponda del lago. Poi il pallone è caduto in acqua. Gentilmente una canoa con un signore ed un bimbo a borbo lo ha recuperato. Poi si sono avventurati sul lago, forse per rientrare. Ma lui, il lago si è ingrossato improvvisamente. Abbiamo visto la canoa che iniziava ad avere delle difficoltà. Chiama il 115, la protezione civile, il caos. Da li in poi  non si è capito più nulla. Telefonate per cercare di spiegare dove si era ribaltata la canoa, elicottero. gommoni con i vigili, vai e vieni, spiega, telefona. Adesso è la una di notte, siamo in quaranta qui all’Isolino Virginia. La metà sono bambini e dormono sulle sedie che gentilmete il ristoratore ha messo a disposizione. Anche lui non si sa spiegare. Pensare che da mesi chiede che venga costruito, a sue spese, un ponte di raccordo per quei trenta metri che separarano l’Isola dalla terra. Ma un assessore o un consigliere o un non si sa chi ha detto no, non si può. Bene noi siamo qui. E’ la una di notte. Assessor.. Consigliere… Vattelapesca.. Dove sei.. Noi siamo qui! In quaranta! Aspettiamo che il lago assassino si calmi.. Tu dove sei ? Noi siamo qui.. con gli occhi arrossati.. perchè abbiamo visto la canoa. Il signore. il bambino, la canoa ribaltata. L’elicottero, i Vigili del fuoco, il vento, le onde, Noi siamo qui,  Chi viene a prenderci?

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bloccati all’Isolino: l’arrivo a Biandronno 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.