I Nas negli ospedali: prime ispezioni a Milano
Le visite dei carabinieri sono attese nelle prossime ore negli ospedali varesini e comaschi. Il clima è tranquillo: la situazione igienica è sotto controllo
Non sono ancora arrivati in corsia ma le notizie li danno per imminenti.
Negli ospedali della provincia di Varese dei carabinieri dei Nas fino ad oggi non c’è stata traccia ma, dato l’imperativo del ministro della sanità Livia Turco, è probabile che si vedranno domani o, comunque, nei prossimi giorni.
Dopo le denunce del giornalista dell’Espresso Fabrizio Gatti, nella giornata di oggi sono iniziate contemporaneamente in tutt’Italia le ispezioni negli ospedali. In Lombardia, i Nas si sono diretti innanzitutto a Milano ,al Policlinico e alla Mangiagalli. Secondo indiscrezioni, domani toccherà ai presidi di Varese e Como.
Nei nosocomi del territorio, comunque, si attende con fiducia la visita ispettiva. Tutti sono sicuri del proprio livello di igiene e di sicurezza, anche se qualche sbavatura di piccolo conto è pur sempre da tenere in considerazione.
I risultati delle ispezioni saranno presentati alla Turco che li valuterà con il premier Prodi e con il presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni Errani.
Mercoledì mattina, per affrontare il tema dello stato di sicurezza degli ospedali, il ministro Turco incontrerà il ministro dell’Università e della Ricerca, Fabio Mussi.
L’obiettivo – precisa una nota del ministero dell’Università – è definire un’ipotesi complessiva di riforma da discutere con le Regioni, le Università e tutti i soggetti interessati".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.