Il Varese a Cuneo con Fiumicelli
Domenica (14,30) la squadra di Devis Mangia scenderà in campo in Piemonte. L'attaccante sarà almeno in panchina
All’andata fu un pareggio che non fece giustizia per quanto mostrato dal Varese. In Coppa Italia arrivò una eliminazione tutto sommato giusta, con tanto di pesante sconfitta nella gara di andata. Domenica (in campo alle 14,30, arbitra Pagano assistito da Perrone e Zobele) va in scena il quarto incrocio stagionale tra Varese e Cuneo, questa volta sul campo della formazione piemontese.
Una partita che, nei piani di Devis Mangia e di tutti i tifosi biancorossi, dovrà servire a riprendere una corsa verso le zone altre della classifica, interrotta un po’ troppo spesso in questa stagione. Il mister biancorosso avrà dalla sua l’abbondanza di giocatori: tutti i componenti della rosa saranno a disposizione compresi Bortolotto e Bilardo (assenti domenica scorsa) e Luca Fiumicelli, reduce da qualche intoppo in settimana. Tra i convocati ci sarà anche Rosario La Marca, assente per squalifica contro la Nuorese e sul cui conto la Pro Patria pare abbia sondato il mercato. Difficile però che il biondo centrocampista possa lasciare il Varese.
Mangia attenderà fino all’ultimo momento, come suo costume, a diramare l’undici titolare. «Di soluzioni ce ne sono molte, di certo non rinunceremo a schierarci con il nostro consueto stile di gioco al di là dei moduli». Con la difesa titolare sulla via della riconferma, i dubbi maggiori riguardano lo schieramento offensivo. Tra le opzioni – ferma la presenza di Morgan Egbedi e Franco Lepore tra i titolari – potrebbe tornare il 4-3-3 (con Fiumicelli a destra nel tridente) visto con la Nuorese oppure tornare a galla un modulo che possa rispolvarare il rientrante Bortolotto (il 4-4-2 o il 4-2-3-1).
Cuneo – Varese
Varese (prob. formazione): Bindi; Pisano, Miale, Dionisi, Silva; Troiano, La Marca (Dos Santos), Confeggi; Fiumicelli, Egbedi, Lepore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.